Pista di atletica, nessuno sprint: riaprirà nel 2026

Ancora un anno di lavori per il Camposcuola Casagrande. Il sindaco Bandecchi promette un impianto internazionale

TERNI- Altro che sprint. Altro che accelerazione dei lavori. Il Camposcuola Casagrande riaprirà ad aprile 2026. Tra un altro anno. Con il primo stralcio da completare, il secondo ancora da avviare. Mesi di chiusura per una struttura sottratta agli sportivi già da tre anni. Un sacrificio che per il sindaco Bandecchi vale,  perché poi Terni avrà un impianto capace di ospitare grandi competizioni sportive.

«Terni, grazie all’amministrazione comunale di Stefano Bandecchi, avrà una pista di atletica internazionale, entro settembre – dichiara il vicesindaco Riccardo Corridore – verranno conclusi i lavori del primo stralcio, per un importo di poco superiore al milione di euro, completando un intervento importante che ha registrato qualche ritardo per le condizioni meteo avverse che sono andate ad incidere in maniera particolare sulla stesura della pista in sintetico. Ma già abbiamo attivato le procedure amministrative per realizzare la 7° e l’8° corsia. Si tratta di una decisione del sindaco Stefano Bandecchi che vuole dare a Terni una struttura capace di attrarre centinaia di sportivi . Andremo ad investire un altro milione e 200 mila euro, dei quali 757 mila euro provenienti dalla Fondazione Carit che ringrazio per questo investimento importantissimo nello sport e nel sociale. 
Il 16 dicembre inizieranno i lavori per le ulteriori due corsie, per la nuova illuminazione, per l’ampliamento delle gradinate. Questi interventi saranno pronti entro il mese di  marzo 2026″.

“Nella primavera del nuovo anno, dunque, restituiremo alla città – dichiara l’assessore allo Sport Marco Schenardi – un grande impianto che consentirà agli sportivi ternani di praticare anche l’atletica leggera oltre che ad ospitare manifestazioni attrattive e ricche di valori sportivi. Il sacrificio di questi mesi sarà ricompensato da una struttura con pochi eguali in Italia Centrale. Ringrazio tutti gli atleti per la pazienza e in particolare il presidente regionale della Fidal Marco Pantalla che ha compreso gli intenti e gli obiettivi della nostra amministrazione comunale».  

L’Umbria svolta a sinistra: un diluvio di tasse, ma niente per la sanità. Zero all’ospedale di Terni e addio Frecciarossa

accensione mongolfiere

Sguardo rivolto in alto: mongolfiere pronte a dare spettacolo per Trasimeno Night Glow