«Se non si fa l’ospedale di Terni blocco quello di Narni-Amelia»

Stefano Bandecchi: «Non passerà alcun atto in Provincia. Voglio un tavolo con la Regione». Un tavolo a due: la governatrice Proietti e il sindaco e presidente Bandecchi

TERNI – «Ho assistito in questo fine settimana ad una serie di polemiche strumentalizzanti per quanto riguarda il possibile ospedale nuovo di Narni-Amelia che ad avviso di questa Provincia, o meglio del presidente, nonché sindaco del capoluogo provinciale, non potrà assolutamente essere fatto prima del nuovo ospedale di Terni, ad oggi completamente scomparso dai radar della Giunta regionale attuale». 

Stefano Bandecchi, da Palazzo del Governo, ricorda alla governatrice Proietti che «per l’ospedale di Narni-Amelia esiste un accordo di programma nato nel 2004, rinnovato nel 2012 e nel 2017 , con la bozza del 2021 che riporta ancora la possibilità di finanziare l’opera con fondi statali e non con fondi Inail, che sono caricati di interessi.

Il presidente  Bandecchi promette di non riportare in consiglio la delibera sulla viabilità connessa alla struttura sanitaria di Narni-Amelia fino a quando la Regione non gli accorderà un progetto dettagliato per la realizzazione del nuovo Santa Maria.  «Aspetto l’apertura del tavolo con la Regione». Che poi è un tavolo a due, perché interessa la Regione Umbria, la Provincia di Terni e il Comune di Terni, quindi la governatrice Proietti e il sindaco e presidente della Provincia  di Terni Bandecchi.

Daniele Porena da candidato rettore a candidato della maggioranza di Governo al Csm

2/. Proietti, dopo la resa con la Toscana, “collaborerà” con Lazio e Marche? O si è dimenticata di Terni e dei territori del sud e dell’est dell’Umbria?