Screenshot

Sondaggi del Sole / Proietti cresce dello 0.9% ma è solo decima (Tesei era terza). Bandecchi sale, Ferdinandi scende verso il fondo classifica

L’annuale “Governace poll” sulla popolarità: la presidente della Regione fa coppia con Fontana, lontana da Zaia e Fedriga. Male la giovane sindaca perugina, mentre continua a sorprendere il primo cittadino di Terni

M.BRUN.

PERUGIA – I sondaggi valgono per quel che valgono, quelli del Sole 24 ore hanno il vantaggio di ripetersi nel tempo e mantenere uniformità di criteri.
Ecco allora i risultati del “governance poll” del giornale economico.
Regione: la notizia positiva per Stefania Proietti è che la sua popolarità sale dello 0,9%, per il resto invece si deve riflettere sul decimo posto a pari merito con il lombardo Fontana. Ma il raffronto con Tesei al primo Governance, dopo 7 mesi di governo, non è incoraggiante: Tesei era terza nella classifica di popolarità tra i governatori italiani. Classifica che, al solito, è guidata dal duo della Lega Zaia-Fedriga.
Comuni capoluoghi di Provincia. Bandecchi a Terni si prende delle soddisfazioni su Ferdinandi di Perugia.
L’esplosivo Stefano non solo è messo molto meglio nella classifica rispetto a Ferdinandi (34esimo posto rispetto al 69esimo della sindaca di Perugia) ma cresce dello 0,4% mentre Ferdinandi è in calo di popolarità dell’1,1%. Non funzionerà più la celeberrima empatia della giovane prima cittadina perugina e questo solo dopo un anno di governo?

Vede i carabinieri e scappa: in macchina ha droga. Arrestato

I ladri si portano via il triciclo di Melissa e Lea. L’appello del nonno per ritrovarlo