Sport, turismo e adesso anche cultura. Elena Proietti  imbocca via del Collegio Romano

Le dimissioni da capogruppo consigliare di Fratelli d’Italia, per dare una mano al ministro Giuli. Palla a Pastura

TERNI – Le dimissioni da capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale, per un incarico al Ministero della Cultura. Elena Proietti Trotti vola nella Capitale ma non lascia la sua Terni. Resta nei banchi di opposizione insieme a Marco Cecconi e Roberto Pastura,  che  accetta l’incarico di nuovo capogruppo del partito all’interno dell’assemblea cittadina.
«Si tratta di una nomina che, pur anticipata da sopraggiunti impegni professionali della collega Proietti – alla quale va il mio sincero ringraziamento per il lavoro svolto con passione, competenza e spirito di servizio – rientra comunque in un percorso di turnazione già condiviso e programmato all’interno del gruppo».
«Assumo questo ruolo con senso di responsabilità e con la volontà di dare continuità e slancio all’azione di Fratelli d’Italia in consiglio comunale  – dichiara il neo capogruppo Roberto Pastura – rafforzando l’impegno del gruppo consiliare come punto di riferimento saldo, coerente e costruttivo consapevole della responsabilità che comporta essere forza di opposizione in un momento cruciale per la città».
«L’obiettivo che ci poniamo è quello di rendere il nostro contributo sempre più incisivo valorizzando il dialogo con i cittadini e aprendoci al confronto con tutte le energie vive del territorio. Crediamo in un centrodestra unito, inclusivo e capace di interpretare con concretezza le istanze della comunità ternana affrontando con determinazione le sfide presenti e future».

Borghi e bellezza: così Corciano rilancia il turismo slow

Scompenso cardiaco acuto, team multidisciplinare salva la vita a un paziente