«Sugli ospedali occorre iniziare dalla testa, prima Terni»

Orsini (Masselli sindaco): «La città di Terni non può continuare ad essere umiliata rispetto ad altri territori»

TERNI – «Non avere invitato il sindaco e presidente della Provincia all’incontro tra la presidente della Regione Proietti, alcuni membri della giunta di Palazzo Donini ed i cittadini ternani a Cardeto, ha rappresentato un grave sgarbo istituzionale verso la città di Terni». 
«In sostanza non è stato detto nulla di importante – il commento di Valdimiro Orsini (Masselli sindaco) – è stata proposta solo una narrazione da bravi scolaretti da parte dei soggetti politici presenti, senza individuare nessuna soluzione concreta né per la sanità, né per migliorare i collegamenti ferroviari e stradali del territorio ternano. I bisogni e le priorità vanno individuati attraverso un confronto costante con la comunità ternana. La città di Terni non può continuare ad essere umiliata rispetto ad altri territori, sia regionali che limitrofi. Non c’è bisogno di una guerra di campanile per rispondere ai bisogni della città, alla quale va riconosciuto quello che le spetta per la sua collocazione geografica e per la sua consistenza demografica». 
«Prima di fare l’ospedale di Narni – Amelia va realizzato il nuovo ospedale di Terni, sulla cui realizzazione la presidente Proietti e la giunta regionale non hanno nemmeno un’idea in merito. Tutto questo non per fare polemica ma perché l’ospedale di Narni – Amelia deve lavorare in sinergia ed in rapporto con l’ospedale di Terni. Quindi senza il nuovo ospedale di Terni non ha senso la costruzione dell’ospedale di Narni – Amelia. Basta con la logica di affrontare le questioni partendo dalla coda e per una volta partiamo dalla testa e realizziamo innanzitutto il nuovo Ospedale di Terni».      

Esclusivo/ Rumors vaticani: il vescovo Sorrentino sostituito dopo la beatificazione di Acutis

Tutti contro tutti nella guerra degli ospedali