Castello di Giove (foto Di ImagoAnimae - Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=15959356)

A Giove “I teatri di paglia”

Dal 22 al 24 agosto al via la rassegna culturale per rilanciare il turismo locale

TERNI – in località “Vocabolo Piantoneto” si terrà l’evento intitolato “I teatri di paglia”. Il 22, il 23 e il 24 agosto appuntamenti con gli spettacoli teatrali con l’obiettivo di promuovere. la cultura, il turismo locale e la coesione sociale. 

L’iniziativa è patrocinata dal Comune in collaborazione con la Proloco  e sostenuta economicamente dalla Fondazione Cassa di Risparmio Narni e Terni. Il programma  prevede il  22 agosto: il Duo Nova Castini  apre la rassegna con sonorità raffinate e coinvolgenti. Il 23 agosto: evento speciale con il recital di parole e musica “Mia Cara Amatissima” interpretato da Alessandro Haber e Maurizio Mastrini, un incontro intenso tra voce e pianoforte. Il 24 agosto: chiusura in festa con l’energia travolgente del gruppo folk La Panatella. Tre serate di emozioni tra musica, teatro e tradizione, immerse nella magica atmosfera del Teatro di Paglia, Giove torna  così ad animare le serate estive,  un’occasione imperdibile per residenti e visitatori. «Sono molto lieto di presentare  il primo  evento  del progetto  “I Teatri di Paglia” che rappresenta un’importante opportunità per la nostra comunità”, dichiara il Sindaco Marco Morresi. “Invito tutti i cittadini a  partecipare numerosi e a condividere insieme a noi questo momento di festa e aggregazione». Per raggiungere la località saranno predisposte adeguate segnalazioni. Contatti:  347 3392535.

L’intervista a Pierluigi Rainone (associazione VAS Terni e Narni)

Portavoce nazionale di Fi accusa un giornalista: «Porta sfiga»