Riceviamo e pubblichiamo
PERUGIA – «Sempre più numerose sono le segnalazioni che ci giungono da diverse zone della città, in particolare dalla frazione di Ponte San Giovanni, riguardo a problematiche che arrecano gravi disagi alla cittadinanza. Per questo motivo – così in una nota i consiglieri Paolo Befani e Margherita Scoccia – nei giorni scorsi, abbiamo presentato due interrogazioni urgenti al Sindaco e alla Giunta per conoscere le azioni che intendono intraprendere».
«La prima criticità riguarda la segnaletica orizzontale che sta scomparendo, a causa dell’usura, nella maggior parte delle strade della città ed in particolare in via della Scuola e in via Adriatica (frazione di Ponte San Giovanni) dove la precedente amministrazione ha realizzato le prime [corsie ciclabili] della città. Questo comporta gravi problemi per la sicurezza stradale creando potenziali situazioni di pericolo per automobilisti e ciclisti, oltre il non abituare i cittadini all’uso delle ciclabili e pertanto chiediamo che la segnaletica venga ripristinata al più presto».
La seconda interrogazione «mette in luce gravi e diffuse criticità legate alle Ecoisole installate in città. I cittadini segnalano quotidianamente problematiche delle strutture quali fessure troppo strette per il passaggio dei rifiuti, e mal funzionamento dei sistemi di aperture con tessere sanitarie o tessere Rfid. In particolare, sempre nella frazione di Ponte San Giovanni, molte Ecoisole risultano sistematicamente stracolme e pertanto assistiamo quotidianamente a scene di degrado urbano in quanto i sacchi vengono lasciati per lungo tempo a terra nelle aree circostanti».
«Ci auguriamo che l’amministrazione voglia fornirci quanto pima risposte concrete alle nostre interrogazioni e che voglia intervenire tempestivamente per evitare ulteriori disagi ai cittadini, ripristinando decoro e sicurezza nelle zone interessate».
(foto generica)


