PERUGIA – Pronta a fare di nuovo rumore. Ha debuttato su Disney+ “The twisted tale of Amanda Knox”, la miniserie basata sull’autobiografia dell’attivista e giornalista statunitense, finita nel 2007 al centro – insieme al fidanzato dell’epoca, Raffaele Sollecito – dell’omicidio di Meredith Kercher. Numerose furono le polemiche durante la produzione della serie, soprattutto quando la troupe venne a girare nel capoluogo umbro.
Nei panni della protagonista Grace Van Patten (Nine Perfect Strangers, Tell Me Lies), nel cast, tra gli altri, Sharon Horgan come Edda Mellas, la madre di Amanda, John Hoogenakker è il padre Kurt Knox, Francesco Acquaroli è Giuliano Mignini, il sostituto procuratore di Perugia, Giuseppe De Domenico è Raffaele Sollecito mentre Roberta Mattei interpreta Monica Napoleoni, a capo della divisione omicidi della squadra mobile di Perugia nonché braccio destro di Mignini.
Come riportato dall’Ansa chiede di «proteggere come sempre la memoria e il ricordo di Meredith Kercher che dovrebbe riposare in pace senza essere ciclicamente ‘disturbata’ da Amanda Knox» l’avvocato Francesco Maresca, legale dei familiari della studentessa inglese uccisa in via della Pergola.


