Block notes/ Ospedale di Narni-Amelia, perché i sindaci della “Centrale umbra” stanno zitti? A Osaka missione a 360 gradi (un delegato ogni 4 gradi?)

A San Gemini e dintorni non c’è neanche una Casa della salute e gli abitanti sono poco di meno di Narni-Amelia. In Giappone, l’Umbria non si pone limiti al suo orizzonte: da Pietro Vannucci ai Funk off

M.BRUN.

PERUGIA – Block notes regionale e internazionale.

  1. Visto che in Umbria sta tornando di moda l’idea dell’ospedale sotto casa, con conseguente tappeto rosso per Narni-Amelia, non si spiega il silenzio dei sindaci dei Comuni ternani della Centrale umbra (Sangemini e limitrofi). Come mai, visto che nei loro comuni che sommano solo 3-4 mila abitanti in meno rispetto a Narni-Amelia, non c’è una Casa della salute e niente di niente, non fanno sentire la loro voce. Nessuna protesta dei sindaci, ma tra la gente c’è chi inizia a organizzarsi.
  2. La missione della Regione Umbria ad Osaka. Qualcuno dice che non sono 40 i delegati ma il numero potrebbero essere persino superiore a 70. Craxi fu messo in croce per averne portati 200 in Cina e doveva rappresentare un’intera nazione. Il primo comunicato dal fronte giapponese in ogni caso narra di un sorprendente “doppio grande successo”: quello del dipinto dell’immortale maestro Pietro Vannucci (Il Gonfalone della giustizia) insieme a quello dell’esibizione dei Funk off, i quali ogni anno rallegrano i passanti su corso Vannucci con note jazz. Quando si dice un orizzonte sull’Umbria e le sue attrazioni artistiche a 360 gradi. Ma non è che stavolta abbiamo abusato del goniometro?
    Ps. Attese altre informazioni.

Occhio alle truffe, i carabinieri incontrano i cittadini

La Ternana perde anche in casa con l’Ascoli che segna due gol