TERNI – C’è un gruppo di amici (e di pensiero) che anima il lago di Piediluco: l’associazione Amici della Vela, che per il quinto anno consecutivo ha regalato al borgo e ai suoi villeggianti la Veleggiata di San Lorenzo. Un evento sotto le stelle, che ormai si inserisce con autorevolezza nel calendario turistico-sportivo della località lacustre.
Un’onda di entusiasmo ha accolto le quindici imbarcazioni partecipanti, che hanno colorato lo specchio d’acqua con le loro vele. Dalle agili derive Laser ai cabinati: le barche a vela si sono sfidate in un percorso a triangolo, ripetuto per quattro volte. «L’organizzazione ha scelto un tracciato appositamente studiato per mantenere i concorrenti in stretto contatto, offrendo uno spettacolo visivamente emozionante per chiunque seguisse la gara da terra».
La veleggiata è stata il momento culminante di una giornata ricca di attività per l’associazione. I soci si sono riuniti in assemblea per tirare le somme dei primi quattro anni di attività e constatare la crescita dell’organizzazione, che oggi si è affermata come un player importante tra le associazioni sportive del lago. L’assemblea ha anche proceduto al rinnovo delle cariche sociali: l’ex vicepresidente Lorenzo Campagna è stato eletto all’unanimità nuovo presidente per il prossimo quadriennio.


