di Marco Brunacci
TERNI – Cominciamo dalla fine: lo sa il centrodestra ternano, con in testa l’inimitabile avvocato De Angelis, potenziale candidato a sindaco, che – sic rebus stantibus – a Terni, al momento, rischia di avere solo un ruolo: può decidere se far vincere le elezioni a Bandecchi (o chi per lui, Corridore o Frncescangeli) oppure al centrosinistra, magari con Pellerucci?
Vista la polemica del De Angelis contro Bandecchi sembra proprio di no.
Tutto nasce dalla solita uscita, a favore di cellulare, per far parlare di sé, del Bandecchi medesimo.
Dice che in 2 anni ha fatto tutto il suo programma di 5 anni.
De Angelis abbocca e risponde. Che cosa dice rispetto a un’affermazione così generica (chi lo conosce o chi lo ricorda il suo programma) del sindaco e presidente e tante altre cose e comunque sempre gran comunicatore?
Dice De Angelis: non è vero.
Dai? Ma De Angelis sei serio?
Quale parte del programma non è stata realizzata?
E se il programma è stato modificato?
Il commenti a De Angelis di Bandecchi, via web, ve lo risparmiamo perché, al solito, non è in puro stile Eaton.
Invece
Francescangeli, presidente del consiglio comunale, fa da ala dialogante della maggioranza, approfitta della palla alzata e non smette di schiacciare contro il malcapitato.
È grande quando cita Boskov: “Partita finisce quando arbitro fischia”, dopo aver detto che il programma è realizzato (e chi la può smentire?) tranne per qualche cosa che hanno in mano i dirigenti (chi andrà a cercare dirigente per dirigente per chiedergli conto?).
Se non sopraggiungono le tenebre, Francescangeli continua a schiacciare e a segnare punti. Non c’è partita.
Pensare che la presidente del consiglio comunale per azzerarlo non ha neppure dovuto ricordare a De Angelis che lui sarebbe collega di partito del vicepresidente della Provincia, Ferranti, che di Bandecchi è il vice. Strabismo e non di Venere.
Pero’ premio Oscar per la raffinatezza è la stilettata a De Angelis e a tutto il centrodestra ternano, quando Francescangeli dice che Bandecchi si sta battendo e si batterà strenuamente per il nuovo ospedale di Terni e il diritto alla salute dei cittadini ternani.
Non aggiunge: “Visto che voi ve ne siete dimenticati”, ma in questa maniera è molto più sanguinoso.


