M.Brun.
PERUGIA – Il Milan nel cuore, ma quanto è lontana Milano.
L’ottimo assessore regionale Francesco De Rebotti, per cui confessiamo una simpatia pari a quella per l’altro assessore dell’Umbria sud De Luca, impegnato con l’Energia – e già ci elettrizzano le decisioni che oggi ha annunciato e prenderà entro settembre – è milanista.
Nel suo sito compare in primo piano, sorridente, con la mitica maglia rossonera, davanti ai tornelli.
Che abbia assistito alla gara del rilancio della sua squadra del cuore contro il Bari lo afferma un suo amico nel commentare la foto.
Umbria7 è felice per molti motivi. Ma prima di tutto perchè l’assessore inizia a frequentare Milano e non più Roma, visti i risultati delle interlocuzioni, foriere di sventure per l’Umbria, con i ministeri e il potere romano.
La nostra curiosità è peró come l’ottimo assessore sia arrivato a destinazione. Il volo dall’Umbria per il nord, Orio al Serio, è stato cancellato, treni da queste parti non se ne vedono più da settimane. O vanno a passo d’uomo.
Non gli resta che condannarsi a estenuanti spostamenti in auto privata o cambiare squadra da tifare. Magari però non la Ternana, che ha un futuro più incerto del collegamento Foligno-Terontola. E non rischi neanche con la Fiorentina: che ci sarà una stazione ferroviaria a Rigutino, e non il check point con “ritirata” per le truppe pontificie che c’è adesso, ci crede sola la giunta regionale dell’Umbria e l’assessore aretino ai trasporti della giunta toscana.


