Redazione Perugia
PASSIGNANO SUL TRASIMENO (Perugia) – Prosegue senza sosta la nona edizione del Festival Internazionale Green Music, con direzione artistica del maestro Maurizio Mastrini, e anche questa settimana la kermesse porta il suo messaggio di bellezza e rispetto per l’ambiente attraverso appuntamenti unici che uniscono sonorità internazionali e scenografie naturali mozzafiato.
Sabato 16 agosto, il borgo di Passignano sul Trasimeno si animerà alle 18.30 con lo spettacolo “Flamenco de Ida y Vuelta”, un viaggio sonoro e ritmico che vedrà protagonisti Tony Esposito e Juan Lorenzo, in un incontro artistico tra le radici del flamenco e le contaminazioni mediterranee. Uno spettacolo energico e appassionato, incastonato nel paesaggio lacustre umbro.
Il giorno successivo, domenica 17 agosto, la giornata inizierà all’alba, alle 6, con un momento di grande poesia musicale alla Darsena di Castiglione del Lago dove Francesco Tizianel incanterà il pubblico con un concerto per chitarra, mentre il sole sorge sul lago Trasimeno. Un’esperienza intima e potente, dove natura e musica si fondono in un momento irripetibile.
La sera, alle 22, la musica flamenca tornerà protagonista in piazza Mazzini a Castiglione del Lago, con la “Notte Flamenca”, una serata di danza e musica dal forte impatto emotivo, tra virtuosismi musicali e la passione viscerale del flamenco tradizionale.
Tutti gli appuntamenti del Festival Internazionale Green Music sono a ingresso gratuito, consigliata la prenotazione: 351 934 4354 – prenotazioni@mastrini.com


