Interruzione della viabilità sulla strada di Montenero

Al via i lavori ripristino delle condizioni di integrità strutturali e di sicurezza

Redazione Perugia

TODI (Perugia) – Interruzione della viabilità sulla strada provinciale 379 di Montenero, a Todi, tratto 1°, dal Km 2+400 al Km 2+600 (c/o ponte torrente, Naia) per lavori sul ponte dal primo al 15 Settembre e comunque fino al termine delle operazioni. 

A renderlo noto è la Provincia di Perugia: i lavori prevedono il  ripristino delle condizioni di integrità strutturali e di sicurezza del manufatto, con adeguamento normativo delle barriere stradali e sono finanziati con D.M. 225 del 29/05/2021-Decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti di concerto con il Ministro dell’economia e delle finanze, per la messa in sicurezza dei ponti e viadotti esistenti e la realizzazione di nuovi ponti in sostituzione di quelli esistenti, con problemi strutturali di sicurezza, della rete viaria di province e città metropolitane.

VIABILITÀ ALTERNATIVA

Il traffico relativo ai veicoli con massa a pieno carico inferiore alle 3.5 t, sarà deviato lungo viabilità alternativa tramite segnaletica temporanea. Per i veicoli con massa superiore alle 3.5 t, diretti verso le località Ponte Naia, Vasciano, Montenero, a causa delle limitazioni presenti sul tratto di strada in località Fiore e l’incrocio con la strada comunale di Torregentile, si consiglia di utilizzare l’uscita di “Montecastrilli” lungo la superstrada “E 45” seguendo le indicazioni per Castel Todino, Montenero, Vasciano, Pontenaia.

«Scriveremo una storia speciale»

Marciamacchine tra Sant’Erminio e via XIV settembre: «I perugini sono tornati»