“Luci della Ribalta” fa centro

Successo per il concerto inaugurale

TERNI – Nella corte di palazzo del Podestà, sede del Comune di Narni, grande successo di pubblico per assistere ai virtuosismi dei musicisti che hanno dato vita a “Sulle note di Schubert”. Il concerto inaugurale di “Luci della Ribalta ha fatto centro” che ha ufficialmente aperto la 15esima edizione della rassegna musicale, organizzata dall’Associazione Mozart Italia Terni con la collaborazione del Comune e il sostegno della Fondazione Carit. 

Dopo i concerti prologo del 17 e 18 agosto, ieri sera, 20 agosto, si è assistito ad uno spettacolo di altissima qualità, grande coinvolgimento, passione e qualità tecniche elevatissime. Pubblico che ha riempito la sala in ogni ordine di posti già un’ora prima dell’inizio, presente anche l’assessore alla cultura del Comune di Narni Giovanni Rubini che ha ringraziato la direttrice artistica Anais Lee e tutta l’organizzazione per il prestigioso festival che contribuisce a dare lustro a Narni e a promuoverne cultura e turismo. Tanti i musicisti, già affermati sul panorama nazionale e internazionale che si sono esibiti: Marta Rossi (ottavino), Salvatore Vella (flauto), Carlo Maria Parazzoli (violino) , Jacqueline Ross (violino) , Valentina Ciardelli (contrabbasso), Alessandro Viale (pianoforte). Il Quartetto Werther con Misia Sophia Jannoni Sebastianini (violino), Martina Santarone (viola), Vladimir Bogdanovič (violoncello), Antonino Fiumara (pianoforte). Per tutti applausi a scena aperte e entusiasmo alle stelle. 

Lui della Ribalta prosegue stasera, 20 agosto, con una serata dedicata a Bach. Alle 21,30 alla chiesa di San Francesco, il concerto “Bach per il Margravio di Brandeburgo”, concerto di musica da camera e solisti a cura del maestro Patrick Jüdt con Marco Norzi, Misia Sophia Jannoni Sebastianini e Elise Wiesinger al violino, Patrick Jüdt, Margherita Fanton, Emanuele Ruggero, Mara Badalamenti e Martina Santarone alle viole. Roberto Mansueto, Vladimir Bogdanovič, Luigi Visco ai violoncelli, Valentina Ciardelli al contrabbasso, Alessandro Viale al basso continuo, il Dynamis Piano Quartet e il Quartetto Werther. Giovedì 21 agosto, stesse ora e location, “Clarinetto protagonista” con un duo collaudato e di grade livello artistico e musicale: Aron Chiesa al clarinetto e Michelangelo Carbonara al pianoforte. Ed è ormai tutto pronto per il Gran Gala in programma venerdì 22 agosto alle 21,30, nel salotto buono di Piazza dei Priori e nell’attigua Loggia di Palazzo dei Priori, due location tra le più affascinate e pregiate del centro storico e ormai tappa fissa per Luci della Ribalta. 

Il via alle 21,00 con Salvatore Vella al flauto, i fratelli Chiesa, Aron Chiesa al clarinetto, Elia Chiesa al violino, Patrick Jüdt alla viola, David Eggert al violoncello, Valentina Ciardelli al contrabbasso, Alessandro Viale al pianoforte e come direttore del concerto, al pianoforte Michelangelo Carbonara e Alvaro Siculiana. E ancora il Trio Liszt, il Quartetto Werther e il concerto di solisti e orchestra dell’International Festival Luci della Ribalta. Prevista anche una degustazione di pregiati vini della Tenuta Cavalier Mazzocchi 1919. 

Presentati gli E.V.O. per le Cuoche di Extra Cuoca 2025

Alberi Passeggiata / Per i Cinque Stelle ternani è uno scempio il taglio