Nuovo Santa Maria, Bandecchi e Proietti da cane e gatto a due piccioncini

Presidente della Provincia di Terni e presidente della Regione Umbria concordano: «Solo risorse pubbliche per il nuovo ospedale»

TERNI – «E’ stato un primo incontro da considerarsi di apertura e sicuramente proficuo per la convergenza di alcune idee». La dichiarazione sel presidente della Provincia di Terni, Stefano Bandecchi alla termine dell’incontro con la presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, e il direttore Salute e Welfare, Daniela Donetti. più o meno la stassa della governatroce.

«Saranno necessari altri incontri – dichiara Bandecchi – dato che si è concluso che l’ospedale di Terni è, per la presidente Proietti, fondamentale e da costruire il prima possibile. Si è stabilito un rapporto collaborativo finalizzato ad iniziare la ricerca dei fondi necessari, utilizzando l’art.20 della Legge 67/88, e coinvolgendo nel dibattito i Ministri Giorgetti, Salvini e Schillaci». Ministri ai quali oggi stesso il presidente della Provincia chiederà un appuntamento pro ospedale di Terni.

«Dovrà essere una struttura sanitaria di alto livello per rispondere – le parole della Proietti – alle esigenze della comunità ternana anche con l’ambizione di attrarre mobilità attiva dai territori limitrofi. Del resto la costruzione del nuovo ospedale è stata inserita con chiarezza nel programma elettorale presentato agli elettori e nostra intenzione è mantenere l’impegno. Inoltre tale opera sarà uno degli elementi caratterizzanti del nostro Piano socio sanitario regionale. Parallelamente – conclude – stanno procedendo i lavori della terza commissione consiliare regionale e spero che si addivenga a una mozione unitaria a testimonianza di una coesione politica che sulla salute dei cittadini non può e non deve conoscere divisioni o appartenenze».

Il medioevo esplode a Narni

Tutta la verità sul nuovo ospedale di Terni (e di Narni Amelia)