Picchiata e stuprata in centro a Perugia, Squarta: «Il pensiero va alla vittima. Per crimini come questo non può esserci silenzio»

Le parole dell’europarlamentare umbro di FdI

PERUGIA – «Questa mattina ho appreso dal Corriere dell’Umbria una notizia drammatica che scuote profondamente la nostra città. Una giovane donna di origine asiatica ha denunciato di essere stata stuprata e picchiata per ore all’interno di un immobile nel centro di Perugia»: così in un post sui social l’europarlamentare umbro di Fratelli d’Italia, Marco Squarta.
«Se la ricostruzione riportata dai giornali dovesse essere confermata – prosegue – ci troveremmo di fronte a un fatto di una gravità assoluta, che colpisce nel profondo chiunque abbia a cuore la dignità umana e il rispetto per la persona. Il mio pensiero va innanzitutto alla vittima. A quella giovane che ha vissuto ore di terrore e dolore che nessuno dovrebbe mai conoscere. Le sono vicino con rispetto e umanità, nella speranza che trovi protezione, ascolto e giustizia».
«Mi auguro – conclude Squarta – che le indagini siano portate a termine quanto prima, in modo da accertare ogni responsabilità. E che i colpevoli, se tali, vengano sbattuti in carcere, senza attenuanti e senza scappatoie. Perché davanti a certi crimini non può esserci silenzio. Solo verità, giustizia e fermezza».

Argento per l’Italia alla Volleyball Nations League: la Polonia fa l’en plein 3-0

«Ridolfi si infurierebbe. Rovinata un’altra piazza d’autore»