Screenshot

Portavoce nazionale di Fi accusa un giornalista: «Porta sfiga»

L’inciampo di Raffaele Nevi e l’invito a rileggere Pirandello

r.u.

PERUGIA – «Porta una sfiga mai vista». Quando la politica intende la ricerca di consensi come caccia ai like, può anche capitare che il portavoce nazionale di un partito di governo inciampi in un commento calunnioso. E capita allora che Raffaele Nevi, tra i leader local-nazionali di Forza Italia nel rispondere all’ottimo Antonio De Angelis – al centro di alcuni dietro le quinte che lo vorrebbero pronto a candidarsi sindaco di Terni (che lui nega con forza) – arrivi a compitare un commento così: «Ma dovresti essere contento perché il giornalista locale che non nomini forse per prudenza (Brunacci) quando parla bene di qualcuno e’ finita!!!!! Porta una sfiga mai vista. Quindi allegria Antonio…hai un luminoso futuro davanti!». Emoji da ragazzino a condire quanto basta il commento e poi clic per pubblicarlo, forse dimenticando sia il peso delle parole come un leone da tastiera qualsiasi, sia il proprio ruolo all’interno di un partito.
Siamo certi non sia necessario un invito a rileggere Luigi Pirandello e la sua Patente: Rosario Chiàrchiaro alla fine spiega di non voler fare condannare i suoi calunniatori, ma i partiti attuali di maggioranza (di cui Nevi, è giusto ribadirlo, è uno dei portavoce nazionali) sono contro le nuove tasse, giusto?

Screenshot of a Facebook comment by Raffaele Nevi, where he expresses a humorous opinion about a local journalist, including laughing emojis.


A Giove “I teatri di paglia”

Il sindaco Lucarelli riceve l’ambasciatore cinese Jia Guide