Rapina per pochi spiccioli: spinte e pugni a Perugia

Un 26enne è stato avvicinato da un uomo che gli intimava di dargli dei soldi. Al suo rifiuto è scattata l’aggressione

Redazione Perugia

PERUGIA – Denunciato in stato di libertà per rapina e porto ingiustificato di armi dai carabinieri di Perugia del 6° Battaglione Carabinieri “Toscana”, un uomo – 35enne di origini nigeriane – residente a Perugia e con precedenti di polizia.

Tutto è accaduto in pochi attimi in piazza Vittorio Veneto dove la vittima, un 26enne italiano residente nel capoluogo, è stato avvicinato in un esercizio commerciale da un uomo che gli intimava di dargli dei soldi. Al suo rifiuto il rapinatore ha iniziato a spintonarlo e a colpirlo con pugni al volto, sottraendogli le poche monete che aveva in mano e dileguandosi immediatamente dopo.

I militari, giunti sul posto e raccolta la descrizione dell’aggressore, si sono immediatamente messi alla sua ricerca, riuscendo in breve tempo a individuarlo e a fermarlo. L’uomo, mostratosi fin da subito agitato e restìo al controllo, è stato sottoposto a perquisizione personale e trovato in possesso di uno spray al peperoncino, un coltello, un flacone di metadone e residui di una dose di eroina, motivi per cui è stato accompagnato in caserma, dove è stato successivamente riconosciuto dalla vittima quale autore della rapina perpetrata qualche ora prima e quindi denunciato in stato di libertà anche porto ingiustificato di armi.

Contestualmente, il soggetto è stato anche segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. La vittima, visitata e medicata dal personale sanitario per le ferite riportate, è stata poi dimessa dal
nosocomio.

medico di base, medico di famiglia, ricetta

Nessuna buona notizia dalle liste d’attesa. Intanto massima attenzione alle “richieste canguro”

Rapinato a pugni in faccia a Fontivegge