«Sarà importante partire bene, ma bisognerà comunque ragionare partita dopo partita»

La nuova schiacciatrice della Bartoccini MC Restauri Elena Perinelli si ambienta a Perugia: «Penso che sia una città dove si vive bene»

Redazione Perugia

PERUGIA – Seconda settimana di preparazione per la Bartoccini MC Restauri Perugia, con il gruppo quasi al completo e il lavoro in palestra che entra nel vivo. La squadra sta alternando sedute in sala pesi, tecnica con palla e test fisici (senza dimenticare le visite mediche e i controlli osteopatici previsti in questi giorni), con le Black Angels che hanno salutato l’impianto di San Mariano di Corciano, che ha ospitato i primissimi allenamenti, per tornare a casa, al Pala Barton Energy.

Intanto, tra i volti nuovi di questa stagione, c’è Elena Perinelli, schiacciatrice di esperienza per quanto riguarda il massimo campionato italiano, che ha subito trovato buone sensazioni nel nuovo ambiente: «Con la squadra quasi al completo e una nuova annata sportiva alle porte, si respira un clima diverso rispetto a quando sono venuta a Perugia le prime volte in primavera con la stagione ormai terminata. Da quello che ho potuto vedere, l’ambiente e la città mi piacciono già. Ho fatto un giro in centro e penso che sia una città importante ma comunque a misura d’uomo. Insomma, un posto dove si vive bene».

Sul campo e nello spogliatoio il feeling appare già alto: «Penso che ci sia una gran voglia di far bene, lo si percepisce. Le nuove compagne? Sembra di conoscerle da sempre, anche perché ci siamo già affrontate da avversarie e fa strano presentarsi. Sarà una bella stagione: sarà importante partire bene, ma bisognerà comunque ragionare partita dopo partita».

Dopo una settimana scandita da doppie sedute e lavori mirati su ricezione e tecnica individuale, il weekend porterà ancora allenamenti combinati di pesi e palla prima di concedere qualche ora di riposo. Un ritmo serrato, ma il sorriso delle giocatrici e l’entusiasmo che si respira nel gruppo lasciano già intravedere che la nuova avventura è partita con il piede giusto. Perché, in fondo, in una stagione che deve ancora cominciare, il primo punto lo si segna proprio qui: nella voglia di crescere insieme.

Spari a Santa Maria degli Angeli: denunciato un 47enne

Caldo d’agosto, all’Ottica Dragoni gli occhiali da sole vanno a ruba: furto la centro commerciale il Polo