Sassi dal cavalcavia a Corciano: denunciato un 15enne

L’operazione della polizia locale

Redazione Perugia

CORCIANO (Perugia) – Lanciava sassi dal cavalcavia a Corciano, danneggiando alcune auto: l’autore, un quindicenne, è stato identificato e denunciato dalla polizia locale.

L’episodio si era verificato nel mese di maggio lungo la passerella di via Capitini, causando danni a tre autovetture in transito. Le indagini, condotte dagli agenti del Nucleo polizia giudiziaria della polizia locale, hanno permesso di risalire al responsabile.

Appresa la notizia gli agenti avevano infatti iniziato un’attività di indagine e grazie alle immagini della videosorveglianza comunale, a controlli mediante pattuglie a piedi e in auto nella zona di San Mariano e appostamenti in abiti civili, sono riusciti a ricostruire l’intera vicenda e a identificare il responsabile. Dalla ricostruzione è emerso che il minore aveva raccolto dei sassi presenti sul marciapiede e li aveva scagliati sulle auto in transito. I sassi avevano colpito tre veicoli, danneggiandoli mentre i conducenti fortunatamente erano rimasti illesi.

A questo punto, una volta individuato l’autore veniva allertata la Procura della Repubblica del Tribunale dei minorenni di Perugia che ha emesso un decreto di perquisizione locale e personale subito eseguito dagli agenti della polizia locale.

La perquisizione ha dato esito positivo in quanto, nell’abitazione del minorenne, sono stati rinvenuti gli abiti indossati il giorno dell’evento che sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. Nonostante la giovane età, il minore è stato denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica del Tribunale dei minorenni di Perugia e dovrà rispondere del reato di danneggiamento e getto pericoloso di cose.

Caos asili nido a Terni: «Ma perché non si assume dalla graduatoria a tempo indeterminato?»

Corso Vecchio sorvegliato speciale di giorno. «Ma la notte no!»