Spari a Santa Maria degli Angeli: denunciato un 47enne

I colpi partiti da una scacciacani e una pistola ad aria compressa

Redazione Perugia

ASSISI (Perugia) – È intervenuto in un’abitazione di Santa Maria degli Angeli il personale della polizia di Stato di Assisi, dopo una chiamata al numero unico di emergenza nella quale erano sati segnalati degli spari.

Per il reato di procurato allarme è stato così denunciato un uomo, cittadino di origini romene, classe 1978, gravato da numerosi precedenti di polizia. Nello specifico, è stato un cittadino che, dopo aver notato il 47enne sparare alcuni colpi di direzione di una casa vicina, allarmato, ha chiesto l’intervento di una Volante.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno raggiunto l’uomo – in evidente stato di alterazione da sostanze alcoliche – nella sua abitazione, il quale, sentito in merito all’accaduto, ha confermato i fatti, sminuendone la gravità.
A quel punto, gli operatori hanno provveduto ad effettuare una perquisizione, estesa anche all’abitazione, che ha dato esito positivo. Il 47enne ha consegnato spontaneamente due pistole, una scacciacani e una pistola ad aria compressa, prive del previsto “tappo rosso”.
Per questo motivo, dopo aver sequestrato le pistole, al termine delle attività di rito, i poliziotti hanno denunciato all’autorità giudiziaria l’uomo per il reato di procurato allarme.

Terremoto a Norcia

«Scruto il paesaggio, annuso gli odori, privilegio l’inquadratura rispetto alla parola»

«Sarà importante partire bene, ma bisognerà comunque ragionare partita dopo partita»