Ternana, tra incertezze e mercato: la piazza resta fredda e senza abbonamenti

Campagna abbonamenti ferma e tifosi perplessi. Arrivano Zambataro e Mura, l’obiettivo resta la salvezza

DI DIEGO DIOMEDI

TERNI – La Ternana resta nel frullatore dell’incertezza. La campagna abbonamenti non decolla, anzi non parte proprio. Non ci sarà. La società ha provato a spiegare con un comunicato le ragioni, ma i tifosi non sembrano convinti: il malumore cresce e la rabbia monta, anche se non è certo una novità in rossoverde. Sul tema è intervenuto anche Lorenzo Pulcioni su SportTerni evidenziando con attenzione le differenze di Terni con Ascoli e Bergamo che non hanno fatto una mossa di questo tipo durante la costruzione.

Sul fronte mercato, intanto, si registrano i movimenti in entrata di Zambataro e Mura: profili che non accendono la fantasia della piazza, ma che possono rivelarsi funzionali alla missione primaria della stagione, la salvezza. Diverso il discorso per Di Nardo, ex Campobasso, che non sembra aver trovato la giusta convinzione per legarsi al progetto Ternana.

Mister Liverani lavora con quello che ha, cercando di tirare fuori il massimo dal gruppo a disposizione. Spiccano però le assenze di Zito e Brignola: il primo ormai stabilmente nella lista dei partenti, il secondo invece avvolto da una situazione poco chiara che lascia più di un interrogativo aperto.

Gino Sirci racconta la Sir a Corciano: passione, sport e tifosi

«Sui “senza fissa dimora” si fanno solo polemiche, ma nessuno aumenta gli spazi del ricovero»