DI D.D.
Terni si prepara ad accogliere un evento straordinario come l’edizione 2025 del Terni Comics quale riunirà alcuni tra i più grandi nomi del fumetto mondiale, accanto a ospiti nazionali e protagonisti dello spettacolo. Una celebrazione della cultura pop a 360 gradi, che trasformerà la città in un punto di riferimento per appassionati, famiglie e curiosi. Terni accoglierà inoltre un ospite internazionale di fama hollywoodiana, l’attore Jessie T. Usher, star della serie cult The Boys (Amazon Prime Video)
Tra gli ospiti internazionali spiccano figure leggendarie: Chris Weston, maestro britannico noto per le sue tavole su Judge Dredd, The Invisibles e per il lavoro su icone come Batman e i Fantastici Quattro; Miyako Cojima, artista giapponese capace di fondere l’orrore con l’estetica manga, celebre per i suoi contributi agli X-Men e le suggestioni lovecraftiane; Enrique Breccia, autore argentino di fama mondiale che ha collaborato con Marvel, DC e Bonelli, firmando opere come Tex e Swamp Thing; e John McCrea, co-creatore di Hitman e collaboratore storico di Garth Ennis, oggi tra i disegnatori di punta della serie cult The Boys.
Ma il Terni Comics 2025 non sarà solo fumetto. Sul palco saliranno anche volti noti dello spettacolo e del web: Riccardo Suarez, attore e doppiatore di personaggi amatissimi come Steven Universe e Hazbin Hotel; KuroLily, tra le streamer italiane più influenti; Moonryde, campione e pro-player di Call of Duty: Warzone; il collettivo di critica cinematografica Criticoni Project. A rendere l’atmosfera ancora più speciale, l’arrivo per la prima volta a Terni di Giorgio Vanni, la voce che ha fatto cantare intere generazioni con le sigle dei cartoni animati più amati. La sua esibizione promette di diventare uno dei momenti più attesi dell’intera manifestazione.


