A Narni il festival della sociologia

La presentazione il 3 ottobre

TERNI – Il 3 ottobre alle ore 17, all’Auditorium San Domenico di Narni è in programma la conferenza stampa di presentazione della X edizione del festival della sociologia e l’apertura della mostra presenze d’arte contemporanea organizzata da MinervArte, visitabile dal 3 al 12 ottobre.

La decima edizione, che si svolgerà il 10 e l’11 ottobre nei luoghi più suggestivi della città di Narni, è intitolata ‘Sentirsi in società. Attenzione, cura e sostenibilità’. Anche quest’anno i numeri della kermesse e l’alto valore degli speaker, testimoniano l’importante lavoro svolto dall’Associazione Festival della sociologia: 180 sociologhi e sociologhe di fama internazionale, circa 50 panel su tematiche legate all’attualità, 2 mostre, laboratori, presentazioni di libri, 2 cortometraggi, eventi musicali e molto altro. Una due giorni in cui ci si immergerà nell’attualità a 360 gradi, attraverso la sociologia, e non solo.

Alla presentazione del 3 ottobre, insieme al giornalista Mirko Loche, parteciperanno molti soggetti territoriali per fare il punto sui 10 anni dell’evento: Lorenzo Lucarelli, sindaco del Comune di Narni; Giovanni Rubini, assessore del festival della Sociologia del comune di Narni; Massimiliano Marianelli, rettore eletto e direttore del dipartimento FISSUF; Sabina Curti, direttrice festival della sociologia, Patrizia Nannini, presidente dell’associazione Corsa all’Anello; Michele Francioli, assessore della corsa all’anello del comune di Narni Mariacristina Angeli, presidente dell’associazione MinerAArte; Mauro Pulcinella, direttore artistico MinervAArte; Lorenzo Gianfelice, cice presidente Cesvol Umbria; Alessia Quondam Luigi, assessore alla promozione e alla protezione dei diritti umani e della pace del comune di Narni mondo. Sempre il 3 ottobre, a Palazzo Sacripanti, sede dell’Università di Perugia a Narni e dell’Associazione Festival della Sociologia, verrà affissa una targa della stessa associazione, a suggellare i dieci anni di collaborazione tra università, festival della sociologia e territorio di Narni, che ospita la kermesse dai suoi prodromi.

Insulti di Bandecchi ai bimbi di Gaza, consiglio comunale blindato

Edoardo Vichi e Sofia Quirini si qualificano ai nazionali di scherma