Operazione dei carabinieri di Terni
TERNI – Una donna di 32 anni è stata arrestata dai carabinieri di Terni per lesioni in danno di personale sanitario e resistenza a pubblico ufficiale. I militari sono intervenuti presso l’ospedale Santa Maria di Terni dopo che al 112 era giunta la segnalazione che una donna, in evidente stato di agitazione, voleva entrare all’interno del pronto soccorso per soddisfare i propri bisogni personali e, al diniego del personale sanitario, aveva assunto un atteggiamento aggressivo e molesto.
Al loro arrivo gli operanti hanno constatato che la paziente, poi identificata nella 32enne, stava prendendo a calci gli arredipresenti all’interno del nosocomio, colpendo altresì a testate porte e vetrate. Unitamente al personale sanitario presente, i militarihanno cercato di contenere l’aggressività della donna, che ha tuttavia reagito spintonandoli e, contemporaneamente, sferrandoun violento calcio ad un infermiere finché non è stata bloccata. Per la 32enne è scattato l’arresto mentre l’infermiere colpito ha riportato lesioni ad una gamba. Dopo esser stata associata ai domiciliari, nella giornata di ieri si è svolta l’udienza con rito direttissimo, all’esito della quale il Giudice, nel convalidare l’arresto, ne ha disposto la scarcerazione in attesa del giudizio di merito.
Il procedimento è pendente in fase di indagini preliminari e sino ad eventuale condanna irrevocabile l’indagata deve ritenersi innocente.


