Screenshot

Al Palasì esprimenti dimostrativi con “Sharper – Terni”

Torna la notte europea dei ricercatori

TERNI – Il 26 settembre dalle ore 16 alle ore 20 il Palasì, in Piazza della Repubblica, ospita l’evento “Esperimenti dimostrativi. I ricercatori dell’Università di Perugia – Polo Scientifico Didattico di Terni esporranno dal vivo una serie di esperimenti scientifici nel campo dell’aerospazio, della mobilità elettrica, delle fonti energetiche alternative, dell’ottica, della fisica e dei materiali per la sostenibilità.  

Si prosegue alle ore 16:30 alla Biblioteca comunale di Terni in Piazza della Repubblica 1 a Terni si svolgerà la conferenza “L’umanesimo come chiave per un nuovo capitalismo”, conferenza dibattito all’interno delle “Giornate della Filosofia” organizzate dalla Bct di Terni. Intervengono: Prof. Stefano Zamagni, Università di Bologna, Prof. Fabio Santini e Prof.ssa Cristina Montesi, Università di Perugia, Dott. Enrico Loccioni, Gruppo Loccioni, Sauro Pellerucci, Founder Pagine Sì! SpA. 

Si conclude alle ore 21 al Teatro Secci in Via Giandimartalo da Vitalone a Terni si svolgerà lo spettacolo Teatrale “Lise Meitner e la fissione nucleare”. A ottant’anni dal lancio delle bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaky, questo docu-drama, ricco di immagini d’epoca, narra la vicenda di una donna straordinaria e della sua rivoluzionaria scoperta, di e con Paola Tortora.  Introduce il Prof. Giovanni Carlotti dell’Università di Perugia – Polo Scientifico Didattico di Terni. 

Gianni D’Arpino è il nuovo comandante dei carabinieri di Otricoli

Si alza il sipario sui Giochi de le Porte