TREVI (Perugia) Penultimo appuntamento con la stagione teatrale estiva “Sotto il cielo di Trevi – Musica e teatro nel paesaggio”, promossa dal Teatro Belli di Antonio Salines con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Trevi. Martedì 9 settembre alle 21 nello spazio antistante il Santuario del Beato Pietro Bonilli di Cannaiola, arriva “Canzoni sulla Luna”, un “viaggio astronomico” con The Eldar: Emanuele Cordeschi Bordera (voce, chitarra e percussioni), Lorenzo D’Amario (voce e chitarra), Lorenzo Carità Morelli (tastiere) e Marialuna Cipolla (voce, chitarra e percussioni), produzione Povero Willy.
Contesa tra osservazioni, esplorazioni spaziali e considerazioni più o meno intelligenti, la luna resta lì, apparentemente fissa e immutabile a vegliare sulla Terra.
La sua presenza è da sempre stata fonte d’ispirazione anche per l’arte in tutte le sue declinazioni; il concerto-reading “Canzoni sulla Luna” vuole quindi rappresentare un bignami, una piccola summa di quanto è stato detto e fatto per renderle tributo, intanto che si preparano nuove missioni per approfondirne la materia, la sua ineffabile bellezza. Tenendo a buona distanza i negazionisti.
Gli Eldar, accompagnati in questo viaggio astronomico dalla voce e la chitarra di Marialuna Cipolla, presentano un programma di canzoni spaziando tra i capisaldi della musica italiana ed internazionale da Edoardo Bennato ai Police, da Vinicio Capossela a David Bowie passando per Lucio Dalla, Angelo Branduardi, Mike Oldfield, Pink Floyd e Shivaree, ma anche autori letterari a fare da corollario con poesie e testi come Charles Baudelaire, Alda Merini, William Butler Yeats, Friedrich Nietzsche, Giorgio Gaber e Sandro Luporini.
Prevendite su Vivaticket.


