Screenshot

Caterina Martini è il nuovo comandante del Norm dei Carabinieri

Originaria della provincia di Pisa, 28 anni, è stata nominata tenente nel 2022 ed ha conseguito un Master in “radicalizzazione e cyberterrorismo”

TERNI – Ha assunto il comando del Norm della Compagnia carabinieri di Terni, la mattina di lunedì 8 settembre, il tenente Caterina Martini. Originaria della provincia di Pisa, 28 anni, l’Ufficiale si è arruolata nel 2018, frequentando l’Accademia Militare di Modena e completando il percorso formativo presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, dove si è laureata in Giurisprudenza. Nominata Tenente nel 2022, ha conseguito anche un Master in “radicalizzazione e cyberterrorismo”. Ultimata la formazione, da settembre 2023 ha prestato servizio presso la Scuola Allievi Carabinieri di Iglesias (CA) quale comandante di plotone ed insegnante di materie giuridiche e tecnico-professionali, in particolare con riferimento all’ambito quanto mai attuale della violenza di genere, incarico ricoperto fino al suo trasferimento a Terni. Nell’accogliere la neo giunta nel segno della continuità dell’impegno che l’Arma profonde quotidianamente al servizio della comunità ternana, il Col. Antonio De Rosa, Comandante Provinciale di Terni, ha rivolto al Ten. Martini un sincero augurio di proficuo lavoro

Two military officers, a man and a woman, are smiling and shaking hands in an office setting. The man is bald and wearing glasses with a uniform featuring insignia, while the woman has dark hair and is also in uniform. The background displays flags of Italy and the European Union.

Tre anni di passione giallorossa: il Roma Club Terni – Brigata Angelo Nulli festeggia con calcio e solidarietà

«Una situazione che grida vergogna»