Controlli a tappeto a Castel del Piano e San Sisto

Due arresti per spaccio a Perugia

Redazione Perugia

PERUGIA – Intensificati i controlli sul territorio, tra Castel del Piano e San Sisto, da parte dei carabinieri di Perugia.

Con l’ausilio del personale del 6° Battaglione mobile Toscana–Squadra di intervento operativo (SIO) di Firenze, hanno arrestato in flagranza di reato due soggetti, un 19enne e un 36enne, entrambi cittadini di nazionalità albanese, e denunciato in stato di libertà un 21enne connazionale, ritenuti tutti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione di servizio è scaturita dal controllo di un’autovettura sospetta con a bordo due dei citati individui, il 21enne e il 36enne: uno, il più giovane, dopo aver tentato la fuga, è stato successivamente identificato e denunciato all’autorità giudiziaria.
Durante l’accertamento, i militari hanno rinvenuto nella disponibilità del 36enne 10 dosi di cocaina,
per un peso complessivo di circa 5 grammi, e denaro contante, ritenuto costituire provento dell’attività di spaccio della droga. Le attività investigative sono poi proseguite con una perquisizione domiciliare nella sua l’abitazione, che ha permesso di rinvenire e sequestrare ulteriori 22 dosi di cocaina, del peso di 67 grammi, in possesso del 19enne coinquilino, insieme a materiale per il confezionamento e due bilancini di precisione.

In tale circostanza, quest’ultimo ha tentato la fuga lanciandosi dalla finestra dell’abitazione al primo piano, ma è stato immediatamente bloccato dagli operatori.
Al termine delle formalità di rito e in forza di così rilevanti elementi probatori a loro carico, il 19enne e il 36enne sono stati dichiarati in stato di arresto e accompagnati alla casa circondariale di Perugia – Capanne, su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica del capoluogo.

Al museo Diocesano artisti da tutto il mondo per “Opera con vista”

Birba chi legge_Festa delle storie

Assisi investita dalla magia delle storie