TERNI – FlashFest al via il 12 ottobre. Un festival pensato per animare le vie del centro e favorire lo shopping di qualità nei negozi di vicinato, che schiera scuole di danza, compagnie teatrali e collettivi urbani, che costa poco o niente all’amministrazione Bandecchi. Certo, qualcosa dovranno fare i commercianti, chiamati ad essere parte attiva dell’evento. «L’iniziativa mira a valorizzare il centro cittadino – comunicano i portavoce di via ai colleghi – promuovere inclusione e benessere e offrire grande visibilità alle attività commerciali. Per la sua piena riuscita è fondamentale la disponibilità di chi ha un attività economica in centro», chiamato a partecipare alle campagne social e a contribuire alla riuscita dell’evento. E ancora: «E’ gradita la disponibilità di spazi e vetrine, così che i negozi possano diventare parte integrante delle attività e ottenere ulteriore visibilità diretta. Il logo dei commercianti sponsor sarà inserito nei canali di promozione (digitali e cartacei) e gli itinerari delle esibizioni saranno definiti in base alla concentrazione dei commercianti sostenitori». Un invito accolto da gran parte degli esercenti del centro, segno di vitalità e voglia di fare rete.


