Redazione Perugia
CASTIGLIONE DEL LAGO (Perugia) – Ancora in corso le ricerche dei vigili del fuoco, iniziate nella giornata di ieri (19 settembre), di un ragazzo caduto accidentalmente in acqua da un gommone nel Lago Trasimeno, al largo di Castiglione del Lago, a circa 3 chilometri dalla riva.
L’intervento, attivato nel primo pomeriggio di venerdì, ha visto inizialmente impiegate 3 squadre terrestri e un drone (Sapr) per il pattugliamento dell’area. Per potenziare le ricerche è stato immediatamente allertato il Nucleo sommozzatori dei vigili del fuoco e richiesto l’impiego di un elicottero. In serata, alle 20.30, sono giunti sul posto i sommozzatori, mobilizzati dal comando di Ancona, che hanno perlustrato i fondali con l’ausilio di un ecoscandaglio.


Stamattina stanno proseguendo le attività di ricerca, di superficie e in profondità, sul lago Trasimeno. Il dispositivo operativo dei caschi rossi sul posto impiega tutt’ora il Nucleo sommozzatori di Ancona per le ricognizioni subacquee, squadre della centrale con moto d’acqua e un’imbarcazione, il drone per il pattugliamento dell’area dall’alto ed è imminente l’arrivo dell’elicottero dei vigili del fuoco, che effettuerà un nuovo sorvolo della zona per supportare le operazioni.


