TERNI – Si è conclusa con grande successo una tre giorni di test intensivi sul motodromo di Castelletto di Branduzzo (Pavia) per Matthias Sultana. A soli 10 anni è già una giovane promessa del motociclismo internazionale. Il pilota, originario di Gozo (Malta) ha mostrato una crescita notevole sotto il profilo tecnico e mentale, confermando le sue qualità già evidenziate nei precedenti test italiani.
Gestito dal Team Pileri di Terni, sotto la direzione dell’esperto team manager Francesco Pileri, Matthias ha preso parte al suo terzo test ufficiale in Italia, portando avanti un percorso di crescita costante e ben strutturato. Le performance registrate negli ultimi giorni hanno convinto il team a definire con chiarezza i prossimi passi della sua preparazione agonistica. Abbiamo visto in Matthias – spiega il team manager F«rancesco Pileri – un livello di maturità sportiva e mentale sorprendente per la sua età. In questi tre giorni ha dimostrato di saper lavorare con metodo, ascoltare, migliorare a ogni sessione. Per questo motivo siamo pronti a portarlo al suo debutto in gara internazionale».
Il prossimo appuntamento è fissato per il 4, 5 e 6 novembre, con un altro test intensivo sul circuito del Sagittario di Latina, fondamentale in vista della sua prima grande competizione ufficiale. Infatti a dicembre Matthias disputerà la sua prima gara assoluta sul circuito di Cartagena, in Spagna, dove si confronterà con giovani piloti emergenti provenienti da tutto il mondo. Questo debutto rappresenterà il trampolino di lancio verso la stagione 2026, nella quale Matthias parteciperà a un campionato internazionale in sella alla MIR 250, prendendo parte a tutte le 10 gare in calendario, con l’obiettivo di crescere gara dopo gara e affermarsi tra i giovani più promettenti del panorama europeo.


