In Umbria un Torneo dell’amicizia per promuovere l’inclusione

In campo rappresentanti dei Comuni di Corciano e Perugia, l’Ellera Calcio femminile e i ragazzi di Quarta Categoria

Redazione Perugia

CORCIANO (Perugia) – Al via sabato 27 settembre alle 10 allo Stadio di Ellera il Torneo dell’amicizia, triangolare di calcio a 7 che vedrà in campo una squadra composta da amministratori del Comune di Corciano e del Comune di Perugia, l’Ellera Calcio femminile e una rappresentativa dei ragazzi di Quarta Categoria, il campionato Figc-Dcps dedicato agli atleti con disabilità che da diversi anni trova a Corciano una delle sue sedi.

A dirigere gli incontri sarà Armando Marcucci, delegato del Comitato paralimpico Figc-Dcps. L’iniziativa nasce con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sui temi della condivisione e, soprattutto, dell’inclusione.

«Con questo torneo vogliamo lanciare un messaggio chiaro: lo sport non è solo competizione, ma soprattutto occasione di incontro, crescita e solidarietà – sottolinea l’assessore allo Sport del Comune di Corciano, Francesco Cocilovo – La presenza delle amministrazioni locali, delle ragazze dell’Ellera Calcio femminile e dei ragazzi di Quarta Categoria dimostra che, quando si scende in campo insieme, le barriere cadono e resta soltanto la passione per il gioco. Inclusione e partecipazione devono essere il cuore dello sport a Corciano».

Corsi di nuoto inclusivi gratuiti alle Piscine dello Stadio 

A Lugnano in Teverina concerto per la pace