PERUGIA – Inizia ufficialmente l’era di Antonio D’Urso come direttore generale dell’Azienda ospedaliera di Perugia. L’insediamento – che arriva a poche settimane dalla nomina da parte della presidente Stefania Proietti – ha avuto luogo nella giornata di lunedì 1° settembre. Il suo mandato avrà durata quinquennale.
«È un onore per me guidare questo prestigioso ospedale con un’antica storia nella sanità pubblica italiana – ha dichiarato D’Urso nel suo primo giorno di lavoro – Metterò a disposizione le mie competenze e la mia esperienza come manager pubblico della sanità per migliorare le performance e attuare modelli organizzativi di cura che vadano incontro alle esigenze dei cittadini e tengano conto delle peculiarità delle strutture e della valorizzazione dei professionisti sanitari che vi operano, in sinergia con l’Università degli Studi di Perugia. Fin da subito inizierò il confronto sul campo con tutto il personale». Il nuovo direttore generale ha inoltre espresso la sua gratitudine verso le istituzioni: «Ringrazio la presidente Proietti, il magnifico rettore dell’Università degli Studi di Perugia, Maurizio Oliviero, e la direttrice regionale, Daniela Donetti, per avermi dato fiducia».
La presidente Proietti, la Giunta regionale e la direttrice regionale salute e welfare, Daniela Donetti, esprimono al dottor D’Urso «i migliori auguri per un proficuo lavoro e al contempo ringraziano il dottor Giuseppe De Filippis, direttore uscente, per l’impegno profuso in questi anni alla guida dell’Azienda ospedaliera di Perugia, e il dottor Emanuele Ciotti per aver diretto l’ospedale in questo ultimo mese».


