Screenshot

La conferenza di Liverani mostra carica per la stagione delle Fere 

Dal mercato fiducia e concorrenza, ma resta l’incognita penalizzazione. Bandecchi credibile, passaggio societairio all’orizzonte

DI DIEGO DIOMEDI

TERNI – Fabio Liverani parla chiaro alla vigilia della sfida con il Rimini. Niente cali di attenzione, niente alibi legati ai problemi degli avversari: «Non possiamo sottovalutare il Rimini oppure poggiarci sui problemi degli altri. Sarebbe da folli vista la situazione della Ternana», sottolinea il tecnico rossoverde. Martedì, con la chiusura del mercato, è iniziato un nuovo percorso che Liverani guarda con ottimismo: «Sono contento del mercato fatto alla fine. C’è concorrenza, competizione. Si alza il livello e lo spirito. È una competizione sana con i vecchi che hanno accolto i nuovi con grande sintonia e armonia». Sull’impiego dei nuovi arrivi, l’allenatore precisa: «Per adesso non hanno i 90 minuti, ma non è detto che qualcuno non parta titolare. Hanno portato entusiasmo e carica».

Parole di stima anche per il sindaco Stefano Bandecchi, presente nei giorni scorsi al fianco della squadra: «Ha parlato come primo cittadino e come tifoso, invitando i ragazzi a dare il massimo e a stare tranquilli. È un personaggio che ha credibilità». Non manca però un accenno polemico: Liverani si mostra infastidito dall’incertezza legata alla penalizzazione in classifica, ancora da definire («meno due o altro»). Un nodo che pesa sull’ambiente, mentre la squadra è chiamata a ripartire dal campo.

Una fascia per Simone Porchetti, concorrente Mister Italia

La guarigione di Valeria, ecco il miracolo che ha fatto diventare santo Carlo Acutis