La Cucinelli sospesa e riammessa in Borsa. Il ministro Urso: «Hanno ben chiarito, ho fiducia nell’azienda che è modello di sostenibilità»

La giornata: prima le accuse di un hedge fund inglese rispetto a presunte violazioni delle regole comunitarie sul mercato russo, quindi la risposta di Solomeo che ha rivendicato la sua massima correttezza. Infine l’intervento del ministro

M.BRUN.

PERUGIA – Dopo la sospensione e la successiva riammissione della Cucinelli in Borsa, e la diffusione in serata della nota della società umbra, nella quale si replicava alle accuse di un hedge fund inglese, Morpheus Research, rivendicando la massima correttezza dell’azione dell’azienda umbra sul mercato russo, nel pieno rispetto delle regole comunitarie, è arrivata anche una dichiarazione del ministro Urso.
La dichiarazione è riportata dalla agenzia Adnkronos, che qui riportiamo: «Ho letto – afferma il ministro Urso – che hanno ben chiarito la loro posizione e io ho fiducia in un’azienda italiana così importante e significativa che è un modello anche di sostenibilità. Sono convinto che a breve anche questa fiducia sarà riscontrata anche in Borsa». Il riferimento del ministro del Made in Italy – scrive Adnkronos – è appunto alla Cucinelli.

Passa maxistangata delle tasse, imprese colpite col 4,6% di Irap/ Arcudi (per l’opposizione): «La Giunta Proietti sceglie di far pagare il conto ai cittadini»

Castel del Piano, Poste italiane risponde a Peltristo: «Rassicuriamo i cittadini, ci sono sportelli e app»