Redazione Perugia
PERUGIA – Verso la conclusione i lavori di riqualificazione della strada Santa Lucia Canetola, che completano un intervento di più ampio respiro che ha riguardato in prima battuta strada dei Cappuccinelli, dove gli interventi sono finiti questa estate.
La riqualificazione, che ha riguardato più di due chilometri di strade, è stata effettuata in collaborazione con Umbra Acque, impegnata nella sostituzione dell’impianto fognario, spiega l’assessore ai lavori pubblici Francesco Zuccherini: «Il Comune di Perugia ha ampliato l’intervento programmato sul fronte della bitumatura. Il rifacimento del manto stradale è stato così effettuato fino alla intersezione in direzione della strada provinciale San Marco-Cenerente».
Potenziato anche il servizio di illuminazione pubblica grazie a 16 nuovi punti luce all’interno del boschetto: l’installazione sarà completata nel mese di ottobre. «Un lavoro corale che ha visto in campo più soggetti e che ha portato alla riqualificazione, da tempo attesa, di un lungo tratto viario comunale. Sono stati finalmente risanati dissesti molto evidenti a beneficio della sicurezza della circolazione veicolare».


