foto di Riccardo Cavalieri

Marciamacchine a Perugia: «Una città totalmente fuori controllo»

Voce agli abitanti: «La prima causa è la maleducazione della gente»

Redazione Perugia

PERUGIA – «La prima causa è la maleducazione della gente» è uno dei commenti al post di un utente del gruppo Facebook Perugia Sosta Selvaggia che mostra la situazione dei parcheggi poco civili a ridosso del centro storico. Impossibile non concordare: esistono parcheggi e, seppur a volte occorre fare qualche passo in più, sempre meglio questo piuttosto che mettere in difficoltà i pedoni ai quali viene tolto l’ovvio diritto di camminare in santa pace sui marciapiedi.

Recita infatti il post: «Questa è Perugia nei fine settimana, una città totalmente fuori controllo. Auto sui marciapiedi da un lato e dall’altro, passaggi pedonali eliminati dalla prepotenza di chi sa che resterà impunito perché evidentemente il codice della strada nei weekend a Perugia è sospeso».

Auto bianca parcheggiata accanto a un passaggio pedonale usurato in una strada di Perugia, evidenziando la situazione di sosta irregolare.

C’è chi si appella alla polizia locale ma impossibile pensare che tutto si riduca sempre a una caccia alle multe. Il problema potrebbe forse essere legato al poco senso civico, che porta poi a questi comportamenti poco educati e rispettosi.

A Corciano una giornata di impegno e comunità per l’ambiente

A Stroncone l’autunno si celebra con i sapori della tradizione