Screenshot

Movida sicura, raffica di controlli della Questura

Le operazioni per garantire la sicurezza pubblica 

TERNI – Proseguono nel weekend i controlli delle forze dell’ordine per assicurare la “Movida sicura”. La polizia di Terni ha svolto un articolato servizio interforze dedicato al progetto “Movida Sicura”, finalizzato a garantire il regolare svolgimento dei momenti di aggregazione cittadina nel centro storico e nelle principali aree di ritrovo giovanile.

Il servizio, diretto dal Commissario Luca  Valentini,, ha visto impegnate pattuglie della Questura, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, opportunamente dislocate in punti strategici del centro cittadino – tra cui Largo Ottaviani, Porta Sant’Angelo, Piazza dell’Olmo e Parco “La Passeggiata” – con attività di vigilanza statica e dinamica, anche a piedi.

Durante la serata e fino alle prime ore del mattino, l’attività ha consentito di monitorare i flussi di persone nelle aree più frequentate, incluso l’afflusso al PalaTerni in occasione dell’evento “Hangar 29”, che si è svolto regolarmente senza criticità.

Complessivamente, l’attività ha portato ai seguenti risultati operativi: 62 persone identificate, di cui 10 cittadini extracomunitari; 25 veicoli controllati; 1 persona denunciata in stato di libertà; 1 sanzione per ubriachezza (art. 688 c.p.); controllati diversi esercizi pubblici; effettuati numerosi posti di controllo nelle aree interessate.

Torna il Festival sull’Innovazione Digitale del Centro Italia

Insulti di Bandecchi ai bambini di Gaza: anche il consiglio comunale si infiamma