Ospedale di Perugia: ecco le nuove direttrici sanitaria e amministrativa

La nomina

Redazione Perugia

PERUGIA – Firmato dai direttore generale dell’azienda ospedaliera di Perugia, Antonio D’Urso, l’atto di nomina quinquennale per la direttrice sanitaria, dottoressa Simona Carosati, e per la direttrice amministrativa, dottoressa Maria Chiara Innocenti.

«Ho scelto in maniera accurata e attenta le mie nuove collaboratrici – ha sottolineato D’Urso – tenendo conto delle loro importanti competenze e delle lunghe esperienze maturate nella sanità pubblica nazionale e regionale».
Il direttore generale ha evidenziato i profili distintivi delle due professioniste: «Sono certo che la dottoressa Maria Chiara Innocenti, che vanta una lunga esperienza di direzione amministrativa in aziende ospedaliere universitarie, sanitarie territoriali e in Regione Toscana, sarà un importante supporto per il governo tecnico-amministrativo, delle dinamiche economico finanziarie e della integrazione con l’Università degli Studi di Perugia. La dottoressa Simona Carosati, invece, medico di sanità pubblica, con una esperienza dal settore ospedaliero all’igiene di sanità pubblica potrà promuovere e sostenere i processi di innovazione e sviluppo di questa Azienda in integrazione con il territorio umbro, dove si è formata e ha operato negli ultimi anni».

Dottoressa Simona Carosati in camice bianco, sorridente, in piedi di fronte al banner dell'Azienda Ospedaliera di Perugia.

Le direttrici Carosati e Innocenti hanno ringraziato D’Urso e la Regione Umbria per la fiducia loro accordata, assumendo l’impegno di operare con la massima dedizione al servizio della sanità pubblica regionale e per il continuo miglioramento dell’assistenza sanitaria offerta ai cittadini.
La presidente della Regione Umbria Stefania Proietti, insieme alla Giunta regionale e alla direttrice regionale Salute e welfare, Daniela Donetti, hanno espresso alle nuove direttrici i migliori auguri per un proficuo lavoro al servizio della sanità pubblica regionale.

Perugia e dintorni: cosa fare e dove andare oggi

Come comunicare nuove energie creative: se ne parla ad Assisi