Precipita sul monte Cucco, morto un 78enne

L’uomo era sul deltaplano, l’intervento del Sasu

PERUGIA – Un uomo di 78 anni è morto martedì pomeriggio sul monte Cucco. Poco prima delle 16 le squadre del Sasu sono state allertate per un deltaplanista precipitato nei pressi della Valle delle Orsare.

L’area, estremamente impervia e caratterizzata da pareti rocciose, ha reso le operazioni particolarmente complesse. L’elisoccorso Nibbio ha sbarcato con verricello il personale sanitario e tecnico Sasu sul luogo dell’incidente, effettuando poi due rotazioni per portare ulteriori squadre di tecnici del Sasu a supporto delle operazioni di soccorso.
Nonostante la tempestività, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del deltaplanista. Ottenute le autorizzazioni dalle autorità giudiziarie, la salma è stata trasportata in un’area più idonea e successivamente recuperata tramite verricello dall’elisoccorso per il trasferimento a valle.
Sul posto erano presenti anche carabinieri e vigili del fuoco.

Il risultato delle Marche dice, in maniera definitiva, come in Umbria non sia stato il “Patto Avanti” a vincere, ma il centrodestra a perdere. Con queste conseguenze

Su i calici per brindare a Corciano Castello di Vino