DI DIEGO DIOMEDI
TERNI – La Ternana esce sconfitta al “Benelli” di Ravenna: finisce 1-0 per i padroni di casa grazie alla rete di Rrapaj al 25’ della ripresa. Una partita poco brillante, che lascia alcuni interrogativi sulla condizione della squadra rossoverde, sia fisica, sia di incidere nelle situazioni più complesse senza fare gioco.
Nel primo tempo è il Ravenna a partire meglio con maggiore aggressività, buona organizzazione a centrocampo e pressing alto che mette in difficoltà i rossoverdi che concedono campo e calci d’angolo. Le Fere risultano incapaci di costruire gioco con continuità. La Ternana prova a reagire ma senza mai rendersi realmente pericolosa.
Nella ripresa i padroni di casa alzano i ritmi e al 25’ trovano il gol decisivo: Rrapaj raccoglie un pallone al limite e insacca, siglando l’1-0 che vale i tre punti. Liverani prova a cambiare inserendo forze fresche – Romeo, Tripi, Leonardi e Brignola – ma la Ternana non riesce a invertire l’inerzia della gara. Ne esce così una prestazione sottotono, soprattutto in mezzo al campo. Non era quello che avevo chiesto sicuramente Liverani nella conferenza di ieri. Un passo falso che pesa e che impone ai rossoverdi di ritrovare rapidamente gioco, compattezza e identità per tornare in corsa, prima che arrivi un nuovo suggerimento dal sindaco Bandecchi.


