TERNI – Triplo fiocco azzurro all’ospedale di Terni. Questa mattina (martedì 2 settembre) con un parto cesareo, sono venuti alla luce tre gemelli da gravidanza spontanea. A darne notizia è lo stesso nosocomio della città dell’acciaio informando che si tratta di non evento che non accadeva da circa 18 anni.
A venire al mondo sono stati Enea Flavio (1870 grammi), Damiano Maria (2425 grammi) e Giulio Lorenzo (2315 grammi). Grande gioia per la mamma Caterina Puleo e il papà Federico Guelfi. I piccoli sono stati accolti con grande emozione dalla famiglia e dall’intera équipe sanitaria e dalla famiglia.
Il cesareo è stato eseguito dalla dottoressa Giulia Manciucca, con la collaborazione della dottoressa Natalina Manci; hanno accolto i gemelli le ostetriche Maria Falco, Virginia Fedeli e Noemi Piciucchi. Per l’anestesia è intervenuto il dottor Andrea Colasanti, supportato dalle infermiere Noemi Ceci, Michela Panfili, Mariagiulia Gubinelli e da tutto il personale sanitario presente in sala. Fondamentale la presenza dell’équipe della Terapia intensiva neonatale diretta dalla dottoressa Federica Celi e che ha visto presenti la dottoressa Anna Egidi e la dottoressa Chiara Morbidoni. Ad assistere i neonati, insieme alle neonatologhe, sono state le infermiere della Terapia intensiva neonatale, Nunzia Renifilo, Moira Checconi e Deborah Catterini che hanno poi trasferito i piccoli pazienti in Patologia neonatale per essere monitorati nelle prime giornate di vita. La gravidanza è stata seguita con professionalità e attenzione dalla dottoressa Antonella Paolucci. «Un grazie a tutti i professionisti coinvolti in questo evento eccezionale, a tutto il personale di sala parto e della degenza e un augurio speciale alla famiglia per questa nuova, meravigliosa avventura».


