Screenshot

Un festival da brivido con il Terni e Narni Horror Fest

Dal 28 ottobre al 2 novembre tanti eventi che spaziano dall’arte allo spettacolo 

TERNI – Il Terni e Narni Horror Fest 2025 accende i riflettori sulle ombre con un calendario ricco di eventi “inquietanti”. Dal 28 ottobre al 2 novembre, le due città umbre diventano teatro di mostre, film cult, cene con delitto e appuntamenti letterari capaci di far vivere il “brivido” della paura. 

La mostra artistica “demoni” apre il festival: Michele Camuffo, Alex Canali, Erika Cesaroni, Leonardo Martellucci e Daniel Pisanu esporranno le proprie opere alla Biblioteca Comunale di Terni, Piazza Della Repubblica 1 (TR). il 28 e 29 ottobre, al Cinema Politeama Lucioli (Largo Stanislao Falchi 3, Terni), è in programma la proiezione restaurata del film Rocky Horror Picture Show, in lingua originale sottotitolata, con presentazione di Maria Rita Fedrizzi (inizio ore 20.45). Il 30 ottobre, alle 17.00, presso la Biblioteca Comunale di Terni, si terrà la presentazione del romanzo Il Palazzo delle Ombre di Roberto Carboni, seguito alle 20.30 da una “Cena con Delitto – In Nome del Falso” al Ristorante Umami (Vico Catina 16, Terni). 

Il 31 ottobre ospita alle 17.00 un workshop di scrittura creativa con Roberto Carboni (biblioteca comunale) e alle 21.30 un reading spettrale a cura di Silvia Cicioni, Marco Mangiolino, Federico Piccirillo, Giulia Rosati e Alessandro Spiropulos, con accompagnamento musicale di Agata Foschi (sempre in biblioteca). il 1° novembre è il giorno della visita guidata a Narni Sotterranea (turni alle 17.30 e alle 18.00, partenza da Via San Bernardo 12, Narni) e della premiazione del concorso letterario Premio Terni Horror X alle 18.30 presso l’Auditorium di San Domenico (Strada Mazzini, Narni). Infine, il 2 novembre alle 18.30 al Ristorante Umami Street (Vico Catina 16, Terni) sarà presentato il saggio Il Libro Nero del Brasile di Francine Arioza, prima scrittrice italo‑brasiliana nel true crime, e a seguire la replica della “Cena con Delitto – In Nome del Falso” (ore 20.30).

I soci di Amici dell’Horror Fest APS hanno diritto al biglietto ridotto per la proiezione del film. la cena con delitto è su prenotazione al costo di 35 €; la visita guidata a Narni costa 7 €.

Perugia-Pianese I grifoni dopo la sconfitta 7oz.-RIPRODUZIONE VIETATA

Grifo, scatta il ritiro

«Bandecchi ha superato ogni limite, in consiglio comunale con lui non ci stiamo»