DI DIEGO DIOMEDI
Al via la conferenza stampa con le parole di Marco Schenardi, amore e impegno per la città e per le Fere. L’assessore Schenardi dichiara: «Partiti un po’ in ritardo poiché la presidenza precedente non era molto disponibile a pensare alla festa del centenario e abbiamo aspettato fino a 20 giorni fa. Terni sarà piena di bandiere della Ternana con quasi 400 bandiere in quasi tutta la città».
Interviene anche il Vicesindaco Corridore: «Per me la Ternana è una cosa che vive nel mio cuore, sono un grande tifoso». – Prosegue poi – «Un grazie a Marco Schenardi per l’impegno. Ringraziamo anche la fondazione Carit. 100 anno un momento di unione. Fondamentale ricordare che è la festa di tutti i tifosi e di tutti i ternani. Superare le divisioni anche tra le divisioni e sostenere la squadra. Devo ringraziare da tifoso il nostro sindaco perché ha portato avanti il tutto con sforzi e sacrifici economici». Conclude chiedendo di essere uniti tutti con la squadra.
Dopo le parole del vicesindaco anche Claudio Maggi, presidente del centro Ternana Club interviene sui festeggiamenti chiedendo unità. Continua affermando di essere felice di contribuire a questo evento, apprezzando l’invito dell’amministrazione comunale.
Non manca il ringraziamento di Fabio Moscatelli, vicepresidente del CONI regionale. Prosegue poi il ricordo della storia della Ternana passando da Viciani a Taddei attraverso le parole di Moreno Rosati, delegato del CONI provincia di Terni, ringraziando l’amministrazione, il centro coordinamento e tutti gli attori che hanno reso possibile questa grande festa.
Il direttore artistico Nasi ringrazia e afferma la «frenata» causa instabilità societaria ma oggi con la nuova società e presidenza riprendo i festeggiamenti. Molti eventi, partendo da una mostra per il centenario fino agli sbandieratori di San Gemini, spettacoli, torte, quiz, dj set e molto altro. Eventi che giungeranno fino alla fine dell’anno con il natale che sarà pieni di tinte rossoverdi per questo anno di festeggiamenti.








