DIEGO DIOMEDI
TERNI – Al Libero Liberati si vede il nuovo manto erboso. La Ternana affronta la prima in classifica con dieci punti di distanza. Mister Liverani ripropone il modulo dell’ultima gara essenzialmente. Dunque, 3-5-2 per i rossoverde con D’Alterio in porta; difesa a tre con Martella, Capuano e Donati. A centrocampo sugli esterni Ndrecka e Romeo con al centro Proietti, Vallocchia e Garetto che si alza quando può. In avanti il duo Dubickas-Ferrante. Nulla di strepitoso fino al 13’ quando l’Arezzo prova a rendersi pericoloso con un colpo di testa che finisce largo. Squadre equilibrate che non rischiano e si studiamo, soprattutto in questa prima frazione. Dieci minuti dopo circa è la Ternana a rendersi pericolosa con Ferrante senza pero trovare la rete del vantaggio casalingo. La partita cambia al ’36 quando Ndrecka crossa e trova il numero 27 Ferrante che di petto serve una palla bellissima al Dubickas che non sbaglia a fa 1-0 con vantaggio rossoverde. Finisce il primo tempo con il vantaggio della Ternana.
Riprende il secondo tempo con l’Arezzo subito aggressivo e con Cianci che dopo cinque minuti si rende pericoloso in area. Nella ripresa ad essere pericolosa è solo la squadra ospite che impegna sia la difesa rossoverde che D’Alterio. Al 60’ arrivano i cambi della Ternana con McJannet e Pettinari che prendono il posto di Proietti e Ferrante. Al ’68 la Ternana dorme su un calcio d’angolo e dopo una mischia Cianci calcia in porta a due passi da D’Alterio e segna il pareggio amaranto. Dopo una chiamata al monitor effettuata da Liverani per una entrata scomposta di Ravasio, l’arbitro conferma niente rosso e solo cartellino giallo. Continuano i cambi e Orellana e Balcot sostituiscono Dubickas e Romeo. È Vallocchia però a rendersi pericoloso con un tiro da fuori che mette in moto la parata dell’estremo difensore dell’Arezzo Venturi.
Sul finale brividi per la Ternana che vede il vantaggio della squadra ospite ma l’arbitro fischia fallo e annulla il gol dopo l’incursione di Varela. Bucchi chiede anche di rivederla ma il direttore di gara non cambia idea ed il risultato rimane 1-1. La Partita finisce con un bel pareggio tra due squadre che si sono affrontate con rispetto e serietà. Una gara equilibrata con un Arezzo che non dimostra uno strapotere.






