Block notes flash/ «Con Narni-Amelia niente ospedale nuovo a Terni». Se le liste d’attesa «vanno a cortigiane»

L’allarme lanciato dall’ex senatore Ronconi. L’irresistibile battuta di Fraido. L’economia occidentale a “rischio Ricci (Avs)”

di Marco Brunacci

PERUGIA – Block notes flash.
Un protagonista di una lunga stagione politica, leader dell’Udc, tessitore di alleanze e strategie, medico e con sicura competenza in politica sanitaria, Maurizio Ronconi, chiede a Umbria7: «Ma davvero si fa, pure con l’appoggio bipartisan, il nuovo ospedale di Narni-Amelia. Sì? Davvero? Ma allora lo sanno tutti che l’ospedale di Terni resterà questo qui per sempre, al massimo con qualche nuovo intonaco e un paio di finestre aggiustate? E lo sanno che la mobilità passiva di questa regione peggiorerà ancora?» .
….
Da Fraido una inimitabile battuta: «Comunicato della Cgil. Anche stavolta le liste d’attesa sono andate a cortigiane!».
….
Margherita Scoccia (Fdi) manda un segnale alla sinistra renitente all’autoritica, mettendo insieme la solidarietà alla Meloni, insultata da Landini, e quella al giornalista Ranucci, contro l’auto del quale è stata fatta esplodere una carica. Un clima migliore non sembra a tutti indispensabile?
….
«Serve una legge sblocca-stipendi che agganci automaticamente i salari all’inflazione». Fabrizio Ricci è una persona dabbene come poche in consiglio regionale, è in quota Avs, è giovane ma non giovanissimo, e con la proposta di cui sopra ha studiato un sistema, per altro non nuovo, per far saltare l’economia di mercato dell’intero Occidente. Da far sembrare il reddito di cittadinanza una deriva liberale e liberista della sinistra italiana.

Giù anche l’ultima parete, abbattuta completamente l’ex scuola Garibaldi

Make chocolate not war: appuntamento a Città di Castello con Altrocioccolato