Brillano le squadre giovanili della Ternana Rugby Club

Ottimi risultati per gli under 16,18,14 e il minirugby

TERNI – In attesa che il Primo XV inizi il campionato domenica 19 a Anzio, fine settimana positivo e ricco di emozioni per tutte le altre categorie della Ternana Rugby Club. Ottimi i risultati delle squadre giovanili. Per quanto riguarda la Under16 dell’Unione Foligno-Ternana vince e convince sul campo della Polisportiva Lazio Rugby.

Primo tempo ruvido ed equilibrato con la squadra umbra più ordinata e compatta del solito. Buono in particolare il lavoro del pacchetto di mischia che, molto presente nel gioco, riesce a dare un impatto positivo alla prima parte di gara che finisce sul 7 a 14 per gli umbri. Il secondo tempo parte negativamente e i ragazzi di Coach Depretis e Mion soffrono la contonuità offensiva avversaria che frutta due mete ai Laziali. L’uno-due dei padroni di casa risveglia i giocatori ospiti che nell’ultimo quarto della partita riprendono a macinare gioco soprattutto grazie alle qualità dei trequarti e realizzano altre quattro mete che fissano il punteggio sul 21 – 42. Arrivano così i primi 5 punto in classifica che sono una buona iniezione di fiducia per il proseguo della stagione.
Segnali molto positivi anche dalla Under18 dell’Unione Foligno – Ternana che ad una settimana dall’inizio ufficiale del campionato, affronta il Città di Castello Rugby e il Rugby Lions Alto Lazio in un triangolare con partite da due tempi di 20 minuti ciascuno. La prima partiota contro il Città di Castello, squadra molto insidiosa e ben strutturata, viene giocata in modo altalenante con continui cambiamenti di punteggio. Nel secondo tempo l’Unione Foligno Ternana sembra avere più benzina e a chiudere la partita ci pensa Gubbiotti, autore di due bellissime mete, che fissano il risultato finale sul 24 a 12. Partita molto equilibrata quella con i Lions Alto Lazio, squadra che la franchigia umbra troverà anche in campionato. Le squadre giocano a viso aperto e lontano su ogni pallone; la partita è veramente accesa e molto gradevole dal punto di vista tecnico. Alla fine è la squadra laziale a spuntarla con una meta nell’ultima azione ma i segnali che vengano dal campo sono molto positivi per i coach Lamanna e Luzzi.

Dopo la bella vittoria nella prima giornata di Campionato a Città di Castello importante conferma per la Under14 della Ternana Rugby che a Terni si impone per 27 a 12 nella partita di Rugby Seven disputata con Rugby Perugia Junior. I ragazzi di Coach Pieramatti tengono sempre in mano la partita grazie ad un ritmo sostenuto che mette in difficoltà la difesa dei giocatori biancorossi, bravi comunque a tenere sempre il punteggio in bilico fino a pochi minuti dalla fine. Presente alla partita, pronta a dare una mano ai coach e ai piccoli draghetti nella preparazione di questo match, Nolli Waterman, campionessa del mondo con l’Inghilterra nel 2014 e sempre più presente alle attvità del club rossoverde.
Presenti al primo raggruppamento regionale tutte le 4 categorie del Minirugby rossoverde. Sul campo di Gubbio i piccoli Draghetti si confrontano con i pari età delle società umbre e del Falconara Rugby. Divertimento assicurato nel vedere alle loro prime esperienze con la palla ovale bambini di appena cinque anni ma anche tanta grinta nei bambini più grandi che cominciano a giocare un rugby molto vicino a quello delle categorie giovanili. Felici i genitori per l’ottimo clima respirato durante tutta la manifestazione e soddisfazione perle belle prestazioni viste in campo. Plauso speciale alla Under10 che chiude il raggruppamento imbattuta con cinque vittorie e solo due mete subite.

Due auto rubate, inseguimento da “Fast & Furious” della polizia di Stato

Le grotte delle Gole del Nera tornano a brillare