Da Gaza a Perugia: è nata Silvia (e sta bene)

Una storia di speranza al Residence Chianelli

PERUGIA – Fiocco rosa al Residence “Daniele Chianelli”: giovedì 2 ottobre alle 3.15, all’ospedale Santa Maria della Misericordia, sotto l’attenta guida del dottor Saverio Arena e della sua equipe, è venuta alla luce la piccola Silvia. La bimba e la mamma sono in perfetta salute e presto conoscerà le sue tre sorelline ed il fratellino, guarito da una malattia.

La famiglia, di nazionalità palestinese è stata provvisoriamente accolta al Chianelli dove i bimbi si sono ambientati grazie anche alla preziosa collaborazione degli operatori della comunità di Sant’Egidio e degli insegnanti e studenti dell’Università per stranieri sotto la guida del rettore, Valerio De Cesaris.
«La nascita della piccola – ha detto Franco Chianelli – è per noi una gioia immensa. In questo momento drammatico per il suo popolo che sta subendo un inaccettabile sterminio, penso a questa bimba come simbolo di vita e di amore, contro l’odio e la violenza nella Striscia di Gaza. Tutti gli ospiti e i volontari hanno gioito per questo lieto evento che non è il primo. Nel 2009 nacque Benedetta, un vero dono per la sua famiglia che aveva già perso i figli Angelo per un incidente e Alessio a causa della leucemia. Oggi Benny è una bellissima ragazza di 16 anni appassionata di musica e gioia dei genitori. Nel 2015 è venuta alla luce Lucianina. Un nome dato in omaggio a mia moglie Luciana. La mamma venne a Perugia dalla Bolivia, sola ed incinta, per salvare il figlio Fernando malato di leucemia. Anche in quell’occasione la grande famiglia del Comitato attivò una incredibile catena solidale e non li lasciò mai soli. Oggi Fernando e Lucianina stanno bene ed hanno accolto atri due fratellini. Il Residence è una casa che porta calore e conforto a molte persone malate e sfortunate. Sono sicuro che da oggi per la piccola Silvia, i suoi fratellini e i genitori, si aprirà un nuovo capitolo di vita ricco di cose belle e felici grazie all’intervento della presidente Stefania Proietti e della Regione».

Una famiglia palestinese sorridente posa insieme al Residence Daniele Chianelli a Perugia, in un ambiente accogliente.

Asm Terni certificata per la parità di genere

Nodo: «Proietti vota no a Perugia ma durante il viaggio per Roma cambia idea»